Equi_Librismi – Brividi sotto il sole

L’estate è arrivata e con lei la prenotazione del biglietto per le vacanze. Nulla di straordinariamente originale, anche quest’anno prevedo di occupare uno scoglio nel Salento. Sarò abitudinaria, ma c’è crisi e non vedo perché andare altrove se ho un bel mare, i miei parenti e tanto sole a disposizione.
Una volta prenotati i biglietti e infilati in un luogo sicuro che dimenticherò c’è un’altra cosa da fare nel periodo che passerà da qui alla partenza. Decidere che libri mettere in valigia.
Preciso, lo scorso anno mi sono fatta fregare. 2 settimane di vacanza e solo 3 libri e mezzo in borsa. Ho passato la seconda settimana a leggere le etichette degli shampoo per disperazione. Così quest’anno pochi scherzi, pianifico per bene e infilo tutti i libri nel kindle. Poco spazio e sto tranquilla di non rimanere a secco di letture.
Ho deciso di dedicare l’estate alla lettura di gialli. Mia passione da sempre.
Ho iniziato il “riscaldamento” pre-partenza con
Una brutta storia” di Piergiorgio Pulixi. (se vi piace Carlotto andrete a colpo sicuro. Se non lo conoscete fidatevi di me…. e iniziate a leggere anche Carlotto)
Le perfezioni provvisorie” di Gianrico Carofiglio. (un libro bello e veloce e che tra le pieghe del giallo vi svela anche qualche vicolo di Bari)

Per ora pronti per essere infilati in valigia, ci sono:

A tuo rischio e pericolo” di JoshBazell, il ritorno di Peter Brown,  protagonista di Vedi di non morire. Se il livello è lo stesso del libro precedente. Brividi assicurati.

Il lungo addio” di Raymond Chandler. Perché Marlowe è Marlowe, e io ho deciso di leggere almeno un classico del giallo all’anno.

E poi vorrei leggere qualcosa di Alicia Gimenez-Bartlett

altri consigli?

One thought on “Equi_Librismi – Brividi sotto il sole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...